Disinfestazione zanzare nella città Roma: richiedi un intervento

La disinfestazione zanzare a Roma è un intervento consigliato per chiunque abbia un giardino o uno spazio aperto. Le zanzare possono essere fastidiose, interferire con il lavoro e il divertimento, oppure a volte diventare un problema di salute.

Crocea è tua alleata contro l’infestazione di zanzare. Interveniamo in ogni quartiere, sia che tu viva in un condominio o in un abitazione privata, sapendo esattamente cosa fare per eliminarle.

Habitat delle zanzare

In Italia sono presenti circa sessanta specie di zanzare autoctone, che convivono con altre arrivate da fuori come la ormai nota zanzara tigre asiatica o la più recente zanzara coreana. Nella maggior parte delle specie solo le femmine pungono, poiché esse hanno una bocca a forma di tubo per consumare il sangue.

Le punture di zanzara possono essere molto pruriginose e causare gonfiore e bolle nell’area interessata dalle punture. Laddove le punture sono numerose si possono sviluppare anche dermatiti e irritazioni diffuse.

Gli esseri umani per fortuna non sono però la fonte di cibo preferita per le zanzare. La maggior parte delle specie preferisce cani, cavalli, bovini e uccelli. I maschi delle zanzare come detto non pungono, e al contrario di quanto si creda hanno dimensioni minori, essi consumano acqua e si nutrono delle sostanze dolci del nettare dei fiori.

Tutte le zanzare sono una fonte di cibo per migliaia di animali tra cui uccelli, pipistrelli e rane e svolgono un ruolo chiave per l’equilibro biologico. In alcuni casi è possibile coadiuvare la lotta con metodi non invasivi per l’ambiente, come l’installazione di piccoli specchi d’acqua popolati da pesci. Pesci come gli Oryzias latipes, meglio conosciuti come Medaka o Tanichthys albonubes conosciuto invece come pesce delle Montagne della Nuvola Bianca.

disinfestazione zanzare

Come eliminare le zanzare?

In città le zanzare si vedono soprattutto al mattino presto e al tramonto dalla primavera all’autunno. Ed è proprio in questo periodo che è maggiormente è consigliabile l’esecuzione del nostro intervento di disinfestazione.

Nel servizio di disinfestazione zanzare utilizziamo prodotti al cento per cento biodegradabili per controllare le zanzare adulte e prodotti larvicidi non tossici per ridurre la popolazione. Pensiamo infatti che non abbia senso utilizzare nei luoghi in cui viviamo dei prodotti le cui controindicazioni possono superare i benefici che da questi stessi prodotti derivano.

Trattiamo per questo l’area dove sono presenti le zanzare con spray ecologici a base di piretro e suoi derivati, oppure altre sostanze naturali. Nebulizziamo questi prodotti tramite una pompa irroratrice, al fine di uccidere all’istante le zanzare presenti e formare una barriera odorosa ad esse impenetrabile.

Questi prodotti sono in grado di aderire alle superficie e resistere a lievi piogge, hanno efficacia per un lasso di tempo che va da qualche settimana a un mese, trascorso il quale consigliamo di ripetere l’intervento.

Nella pagina Costi del sito sono riportati i prezzi relativi ai nostri interventi, con tutti i relativi dettagli.

In alternativa all’intervento di disinfestazione tradizionale possiamo installare impianti antizanzare a nebulizzazione. I quali però non sono adatti per tutti i giardini, e le raccomandazioni per l’installazione andranno valutate caso per caso.

Torna alla pagina Disinfestazione, oppure vai alla pagina Contatti del sito.