Disinfestazione blatte nella città di Roma: richiedi un intervento

La disinfestazione blatte a Roma è un servizio molto richiesto, dal centro fino all’estrema periferia della città. Le blatte hanno infatti la capacità di riprodursi con enorme rapidità anche in abitazioni pulite e ben tenute, per questo quando si avvistano è opportuno intervenire velocemente.

Una singola coppia di blatte può in breve tempo dare vita ad un’infestazione e produrre trecento mila individui in più in un solo anno. A volte quando si vede uno scarafaggio, potrebbe significare che ce ne sono migliaia dentro le mura di casa.

Habitat delle blatte

Le blatte hanno abitudini notturne, proprio per questo la vista non una delle loro maggiori abilità. Utilizzano le loro antenne in continuo contatto con le superfici per rilevare vibrazioni, variazioni di temperatura e umidità.

Le blatte sono veloci, e alcune specie come ad esempio la blatta germanica sono in grado di volare. Quando le si vede su un muro bisogna essere cauti nel volerle colpire poiché esse nel tentativo di scappare possono direttamente saltare sul volto.

Le blatte di solito sono ovali e dal corpo piatto, il che rende loro facile trovare nascondigli, hanno sei zampe lunghe e spinose che gli permettono di correre velocemente su molte superfici, ma quando minacciate possono persino simulare la loro morte.

Esistono varie specie di blatte, però le più comuni da incontrare a Roma sono la Blattella germanica o blatta fuochista, la Blatta orientalis o blatta delle fogne, o più raramente la Periplaneta americana o blatta americana e la Supella longipalpa o blatta dei mobili. Eliminiamo queste specie di blatte con metodi diversi, che variano a seconda delle abitudini specifiche della specie.

disinfestazione blatte

Come eliminare le blatte e i scarafaggi?

Questi scarafaggi ci infastidiscono con la loro presenza, e a volte ci destano un po’ di paura irrazionale. Esistono blatte dall’aspetto molto decorativo che in Italia sono allevate in casa per la loro bellezza e tenute in apposite blattoteche. E blatte che in alcuni paesi sono un importante fonte di alimentazione per l’uomo!

In verità le blatte di cui abbiamo parlato in questa pagina possono essere pericolose soprattutto in quanto in grado di trasmettere malattie batteriche. Sono quindi da tenere assolutamente sotto controllo nei luoghi dove si mangia, e dove ci sono bambini piccoli o anziani poiché sono le persone più vulnerabili.

La lotta alle blatte è di tipo integrato. Il servizio di controllo dei parassiti di Crocea inizia con un’ispezione da parte del tecnico che noterà le condizioni favorevoli al loro sviluppo e le aree in cui potrebbero annidarsi gli scarafaggi.

Il giorno stesso dell’ispezione il tecnico esegue l’intervento di disinfestazione in modo sicuro ed efficace utilizzando dei speciali gel, trappole e mettendo in atto strategie per la prevenzione.

L’intervento si paga una volta, ma torneremo tre volte sul luogo dell’Infestazione in modo da poter intervenire in ogni fase del ciclo di sviluppo della Colonia. Considerando che lo stadio di uovo dura in media da 30 a circa 81 giorni, a seconda della specie e delle temperature.

Nella pagina Costi del sito sono riportati i prezzi relativi ai nostri interventi, con tutti i relativi dettagli.

Torna alla pagina Disinfestazione, oppure vai alla pagina Contatti del sito.