Vai al contenuto

Servizi di disinfestazione a Roma | Crocea™

La disinfestazione a Roma richiede tecnici locali: siamo in una città complessa. Crocea lavora dentro questa realtà: tra le case, nei cortili, nelle storie di chi vive e lavora.

Trovi prezzi trasparenti alla pagina Costi del sito. Intervieniamo su ogni specie infestante con metodo e procedure attente alla salute, garantendo un presidio tecnico locale H24.

I servizi di disinfestazione:

Servizi complementari offerti: Derattizzazione, Sanificazione e Allontanamento volatili.

Chiama un tecnico Listino prezzi

Questo sopra è il catalogo completo dei nostri servizi. Segui queste pagine per scoprire i quartieri dove operiamo: Disinfestazione Roma NordDisinfestazione Roma EstDisinfestazione Roma Sud.

Gli infestanti più comuni: una piccola introduzione

In questa sezione trovi una guida pratica per riconoscere l’infestante e capire quale tipo di intervento ti serve davvero. Poche informazioni mirate, chiare, oer non sbagliare trattamento. In Crocea disinfestazioni penseremo in ogni caso sempre noi ad effettuare una diagnosi certa.


Disinfestazione blatte

Animali notturni e velocissimi, cercano caldo, umidità e nutrimento. Le trovi dove il calore non manca e lo sguardo non arriva: dietro forni e frigoriferi, sotto i pensili, nei quadri elettrici, dentro cavedi e passaggi impiantistici, fino alle colonne di scarico. Ci sono segnali precisi che permettono di riconosce se si tratta di specie da fogna o da appartamento. Approfondisci la nostra /disinfestazione/blatte/

Risultato: In caso di una media infestazione assiterai ad un crollo assoluto e totale della popolazione adulta presente in 24/48 ore.

Disinfestazione Roma – Nella foto una Blatta orientalis o scarafaggio nero delle fogne.

Disinfestazione vespe

Predatrici intelligenti e utili in natura, vespe e calabroni, in città scelgono nicchie perfette per loro: cassonetti delle tapparelle, sottotetti, intercapedini, canne fumarie sono posti perfetti per i nidi di vespe. Vespa orientalis ama il caldo romano e difende il nido con decisione. A volte attaccando in massa se disturbata. Approfondisci la nostra /disinfestazione/vespe-calabroni/

Risultato: Rimozione totale del nido.


Disinfestazione zanzare

Qui siamo di fronte ad un patto fra nemici. Due stili di vita: Culex punge al crepuscolo, Aedes è diurna. Il clima di Roma/Lazio allunga la stagione e accelera i cicli larvali e favorisce diffusione di altre specie. Approfondisci la nostra /disinfestazione/zanzare/

Risultato: Sollievo immediato per 21/30 giorni.


Disinfestazione formiche

Qui siamo di fronte a pura ingegneria sociale: piste feromonali, scambio di cibo, molte supercolonie con più regine. In casa vedi la fila, ma il cuore del nido è nascosto (giunti, battiscopa, esterno). Sono insetti robusti e pervasivi. Le preferenze alimentari cambiano con stagione e la scelta dell’esca è decisiva. Approfondisci la nostra /disinfestazione/formiche/

Risultato: Forte riduzione in 48–72h, risoluzione in 1–3 settimane. Necessario ciclo di interventi.


Insetti delle derrate alimentari

Anobio del pane, Tignole, Tribolio

Trovi minimi fori nelle confezioni, “polverina” inspiegabile o farfalline in dispensa? Eseguiamo un’ispezione puntuale, ti guidiamo nella bonifica degli alimenti infestati ed eseguiamo trattamenti selettivi e sicuri su pensili e giunzioni. La prevenzione, con contenitori ermetici, è fondamentale per non ricominciare da capo.

Risultato: Risoluzione completa del problema dopo il secondo intervento, zero recidiva.


Disinfestazione moscerini

degli scarichi, della frutta, foridi

Il problema non sono gli insetti, ma ciò che li attira. Identifichiamo la specie per trovare la causa: biofilm nelle tubature del bagno (Psychodidae), frutta troppo matura in cucina (Drosophila) o materiale organico in decomposizione (foridi). La nostra cura è igienico-strutturale: sanificazione, rimozione delle cause e trattamenti mirati.

Risultato: Risoluzione efficace del problema dopo il primo intervento.


Disinfestazione acari

Pyemotes ventricosus (l’acaro del tarlo)

Pruriti e punture “misteriose” vicino a mobili antichi o travi in legno? Spesso la colpa è dell’acaro parassita dei tarli. Inutile trattare solo l’acaro: la vera soluzione è eliminare il tarlo. Ci occupiamo della fonte con trattamenti specifici e ti guidiamo nell’igienizzazione delle aree. Per la parte sanitaria, rivolgiti sempre al tuo medico.

Risultato: Risoluzione efficace del problema dopo il primo intervento. Bisogna intervenire poi sui tarli.


Disinfestazione cimici dei letti

In questo caso bisogna utilizzare differenti approcci insieme, la chimica non è la prima scelta, ma è molto utile: gli insettici devono essere senza repellenti per non infastidire le cimici e farle disperdere in casa. Una delle nostre armi è il vapore secco surriscaldato a ~180 °C, letale per uova e adulti, applicato con precisione chirurgica su cuciture, interstizi e punti di annidamento. L’azione è integrata da pratiche accessorie e interventi tecnici mirati di controllo dei mobili e degli oggetti, fin’anche le prese elettriche.

Risultato: Miglioramento parziale, collasso graduale della colonia. Un protocollo risolutivo in 2, talvolta 5, passaggi per garantire la completa eradicazione. Ci sono delle considerazioni da fare: Approfondisci la nostra /disinfestazione/cimici-letti/


Altri infestanti

  • Tarli del legno: Trattamenti non invasivi (iniezioni, gel, atmosfere modificate).
  • Tarme dei tessuti: Interventi mirati su armadi e tessili, con monitoraggio feromonico.
  • Pesciolini d’argento (Lepisma): Azione combinata su umidità, sigillature e trattamenti leggeri.
  • Psocotteri (insetti della muffa): La soluzione è eliminare l’umidità e la condensa.
  • Mosche e Pappataci: Igiene, barriere e trattamenti mirati sulle aree di riposo.
  • Cimici verdi/asiatiche: Pest-proofing e trattamenti perimetrali per impedirne l’ingresso autunnale.
  • Ragno violino (Loxosceles): Ispezione, decluttering e trattamenti puntuali nelle aree a rischio.
  • Termiti: Ispezioni strumentali e installazione di sistemi a esca (interventi a progetto).

Come lavoriamo (vale per tutti i servizi) Diagnosi tecnica → metodo più sicuro (bio/termico/chimico mirato) → intervento sul campo → verifica in 24–72 h.

Per topi e ratti abbiamo una pagina complementare dedicata: Derattizzazione.

Disinfestazione Roma. Nella foto, il polpaccio destro di un cliente colpito dal morso di un ragno violino.

Non vedi il tuo infestante? Mandaci 2–3 foto e il quartiere: lo identifichiamo e ti forniamo il protocollo dedicato.

➤ Invia Foto e Info su WhatsApp oppure inviaci una mail all’indirizzo che trovi alla pagina Contatti del sito.

Non Aspettare che l’Infestazione Peggiori.

Un piccolo problema oggi è più semplice da risolvere di una grande infestazione domani. Agisci ora: telefono 📞 351 934 14 15.

Sanificazione e pulizia post-disinfestazione

Chiudi il ciclo. Dopo l’abbattimento degli infestanti, l’ambiente deve essere sempre sottoposto ad operazioni di pulizia ordinarie o straordinarie. In casi di infestazioni complesse, una sanificazione mirata elimina anche allergeni, odori e riduce la carica microbica su superfici e nell’aria. Noi possiamo occuparci dell’aspetto inerente la sanificazione, con un intervento rapido, fatto in assenza di persone, e rientro dopo poche ore.


Tutti i nostri protocolli di disinfestazione a Roma derivano dallo stesso modello operativo: Procedura Antipanico™ + Metodo IPM.
Dalla diagnosi al follow-up, ogni intervento è pensato per dare un risultato verificabile e una serenità che resta.

Nota: Ricordiamo che topi e ratti, richiedono un approccio radicalmente diverso, trovi tutte le informazioni nella nostra pagina dedicata alla /derattizzazione/.

Oltre l’esperienza. Bibliografia di riferimento:

Le fonti scientifiche guidano i nostri protocolli, ma l’esecuzione è sempre pratica e immediata a Roma.

Dhang, P. (2022). Urban Pest Management: An Environmental Perspective. CABI.

Doggett, S. L., Miller, D. M., & Lee, C. Y. (Eds.). (2018). Advances in the Biology and Management of Modern Bed Bugs. John Wiley & Sons.

Hollingsworth, R. G. (Ed.). (2021). Biopesticides in Environment and Food Security: Issues and Strategies. CRC Press.

Kogan, M., & Jepson, P. (Eds.). (2007). Perspectives in Ecological Theory and Integrated Pest Management. Cambridge University Press.

Lee, C. Y., & Robinson, W. H. (Eds.). (2016). Handbook of Malaysian Urban Pests. Pearson.

Moreland, D. (Ed.). (2022). Mallis Handbook of Pest Control (11th ed.). GIE Media.

Radcliffe, E. B., Hutchison, W. D., & Cancelado, R. E. (2009). Integrated Pest Management: Concepts, Tactics, Strategies and Case Studies. Cambridge University Press.

Robinson, W. H. (2005). Urban Insects and Arachnids: A Handbook of Urban Entomology. Cambridge University Press.

Subramanyam, B., & Hagstrum, D. W. (2000). Alternatives to Pesticides in Stored-Product IPM. Springer.

🔙 Clicca qui per tornare alla Home del nostro sito.

Consiglia ad un'amica/o con: