Il progetto Crocea

La nostra storia

Crocea è un’impresa lanciata a Roma nel 2018 con l’obiettivo di occuparsi della salubrità e della sicurezza degli ambienti domestici e di lavoro, sia in ambienti interni che esterni.

Dal 2019 il progetto, guidato dal perito agrario Daniele Proietti, si sviluppa come marchio consociato della Ornus srl. Daniele è a tutt’ora il responsabile tecnico del team di Crocea.

Proprio grazie alla collaborazione con Ornus, Crocea inizia a svolgere con costanza ed efficienza una grande quantità di servizi sanitari, che vanno dalle disinfestazioni per utenze domestiche fino alle soluzioni di lotta integrata per la gestione di grandi giardini e degli spazi outdoor.

Dal 2020 a seguito della pandemia l’azienda conosce un anno di lavoro intensissimo, schierandosi in prima linea per garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti pubblici e privati.

La nostra vision

Fondamentale per Crocea è la preparazione e la competenza. Il lavoro di disinfestatori non lascia spazio alle improvvisazioni, per agire bisogna comprendere la fisiologia di base degli organismi viventi e di quelli non viventi, come i virus. E per conoscerla c’è bisogno del desiderio di capire queste relazioni, dunque di passione per il proprio lavoro.

Le disinfestazioni o le sanificazioni sono operazioni complesse. Ogni ambiente è diverso da un altro e ogni specie vivente ha caratteristiche e abitudini proprie. Sbagliare prodotti, dosi e tempi, ha spesso il solo effetto di rinforzare i parassiti e favorirne la diffusione, oppure di eliminare specie utili.

Crocea è anche il nome di una farfalla gialla tipica dei prati fioriti del nostro bel paese. Scegliendo questo nome abbiamo voluto affermare sin dal principio tutto il rispetto e la passione che abbiamo per la natura. Quindi l’etica che guida il nostro operato.

La comunicazione

Il logo di Crocea è formato da uno scudo giallo croceo, il quale simboleggia un’arma di difesa. In Crocea vogliamo che il nostro cliente si senta protetto, ma anche che capisca perché può sentirsi protetto.

La perfetta riuscita dei trattamenti contro i parassiti è dal punto di vista sanitario un aspetto fondamentale, ma altrettanto importante è comunicare al cliente quello che si ha intenzione di fare nella sua proprietà. In fin dei conti, se si è creato un piano di intevento personalizzato perché non condividerlo?

Disinfestazioni e sanificazioni non sono, infatti, soltanto interventi da vendere. Ma sono servizi sanitari che comprendono aspetti biologici, psicologici, sociali e non ultimo il portafogli.

Crocea: servizi di disinfestazione e sanificazione a Roma.
Salvatore in ufficio, pronto a rispondere ad ogni richiesta di disinfestazione o sanificazione.

Innovazione continua, per un mercato esigente.

Attraverso un team certificato e specializzato nell’applicazione di metodologie di pest managment e di disinfezione degli ambienti, Crocea interviene con efficacia e innovazione tecnologica.

I prodotti chimici a seconda della loro composizione e della loro classificazione commerciale possono essere pericolosi per la salute allo stesso modo, o anche di più, rispetto a un parassita. Per questo nei nostri interventi garantiamo l’utilizzo di prodotti chimici privi di effetti cancerogeni. Per conoscere la norma europea EN 16636, che seguiamo per realizzare i servizi di disinfestazione e sanificazione clicca qui.

Siamo operativi e disponibili su tutto il territorio della città e della provincia. Se hai voglia di conoscere più a fondo l’azienda o i servizi, ti invitiamo a visitare le pagine: servizi di disinfestazione, servizi di sanificazione, servizi di cura delle piante oppure contattaci subito!