Vai al contenuto

Chi siamo – Il progetto Crocea

La nostra storia: operatori nel campo della disinfestazione

Crocea è un progetto avviato a Roma nel 2018 per gestire gli aspetti sanitari del paesaggio urbano con un approccio sostenibile per la salute e l’ambiente. Il territorio di competenza di Crocea comprende il Comune di Roma e i Castelli Romani.

Crocea si sviluppa come marchio consociato della Ornus srl, società capogruppo specializzata nella progettazione e realizzazione di giardini e terrazzi di alta qualità. Daniele Proietti, perito agrario, paesaggista e archeologo, guida Crocea e Ornus come responsabile tecnico e CEO.

Nel 2020, a causa della pandemia, c’è stata una maggiore attenzione alla sanificazione e alla disinfestazione delle case e dei giardini. Crocea si è distinta per il suo impegno e per aver mantenuto al centro del suo operato un attenzione massima verso i bisogni dei clienti, ricercando un rapporto personale con loro ed evitando di mercificare i propri servizi. Questo ci ha permesso di guadagnarci una posizione di rilievo tra le aziende di disinfestazione di Roma.

In questi stessi anni, insieme ad una rinnovata esperienza, ci siamo dotati di nuovi nuove e più sofisticate tecnologie per la disinfestazione e la sanificazione. Ci sentiamo così pronti ad affrontare le sfide per il futuro. I prossimi obiettivi saranno quelli di ampliare la nostra gamma di servizi, ridurre ulteriormente il nostro impatto ambientale e attraverso trattamenti sempre più mirati prevenire lo sviluppo di forme di resistenza da parte dei parassiti.

Competenze multidisciplinari

Crocea possiede una vasta gamma di competenze per fornire servizi efficienti, tra cui disinfestazioni per abitazioni e aziende e lotta integrata per i giardini. La preparazione del personale è un’elemento chiave per Crocea. Ogni disinfestazione richiede conoscenze multidisciplinari in biologia, chimica, architettura degli edifici e capacità empatiche, in quanto l’interazione con le persone è un aspetto cruciale dell’attività.

Disinfestazioni e marketing

La disparità di informazioni fra i clienti e le ditte di disinfestazione è ciò che viene utilizzato dai professionisti per rendere il proprio business redditizio. Il nostro settore troppo spesso si basa sulla pubblicità e sul marketing. Quest’ultimo aspetto ha portato a una concentrazione sul prezzo e sulla velocità dei trattamenti, anziché sulla risoluzione delle cause dei problemi. In un simile scenario non sorprende che l’Italia sia uno dei paesi europei che consuma la maggior quantità di pesticidi. È importante che le disinfestazioni e le sanificazioni siano viste come servizi a garanzia della salute. Riteniamo indispensabile che i clienti siano informati dettagliatamente sulle modalità e sulle motivazioni del piano d’intervento previsto.

Crocea: servizi di disinfestazione e sanificazione a Roma.
Forniamo un servizio continuo ai clienti per tenere sotto controllo l’attività dei parassiti

Innovazione continua, per un mercato esigente.

Crocea, con un team certificato e specializzato in metodologie di gestione dei parassiti e di disinfezione degli ambienti, offre servizi costantemente aggiornati. Ci preoccupiamo della salute deli nostri clienti e garantiamo l’utilizzo di prodotti chimici privi di effetti cancerogeni, in conformità con la norma europea EN 16636. Siamo operativi su tutto il territorio della città e offriamo servizi di disinfestazione, sanificazione e cura delle piante.

Logo e nome

Il nostro logo rappresenta uno scudo giallo, simbolo di protezione. Mentre il nostro nome proviene da una farfalla gialla tipica della natura mediterranea, natura a cui dedichiamo rispetto e passione.

Il nostro impegno per l’ambiente

Crocea è anche impegnata nella promozione della biodiversità. Organizziamo visite guidate entomologiche nei parchi di Roma per condividere la conoscenza sulla vita degli insetti e il loro ruolo importante nell’ecosistema. Tutte le visite guidate sono condotte in collaborazione con l’Associazione Culturale Roma Fuit.

Condividi questa pagina con: