Vai al contenuto

Chi siamo – Il progetto Crocea

La nostra storia: operatori nel campo della disinfestazione

Ogni giorno, a Roma, entriamo nelle case e nelle attività commerciali per aiutare le persone con servizi di disinfestazione e sanificazione attenti alla salute e al benessere ambientale. Una quotidianità fatta di studio, duro lavoro e passione per la tutela degli spazi in cui viviamo.

Le origini dell’azienda risalgono alle esperienze pionieristiche della Ornus, una società specializzata nella progettazione e nella realizzazione di giardini a Roma, e che nel 2018 decide di dare forma al progetto Crocea per soddisfare le richieste interne dei clienti.

Nel 2020, con l’arrivo della pandemia, la domanda di servizi di disinfestazione e sanificazione aumenta notevolmente. Crocea, insieme ad altre aziende del settore a Roma, viene chiamata a contribuire nel contrasto all’emergenza, emancipandosi e investendo in macchinari moderni. Daniele Proietti, fondatore e tecnico di Crocea, ricopre attualmente il ruolo di CEO di entrambe le aziende ed è sempre presente dietro ogni scelta aziendale.

Forniamo un servizio continuo di disinfestazione diurna e nottura ai clienti di Roma, per tenere sotto controllo l’attività dei parassiti

Competenze avanzate per soluzioni durature

Crocea, possiede un team specializzato in metodologie di gestione dei parassiti e di disinfezione degli ambienti. L’aggiornamento costante è fondamentale per noi: da un lato, i parassiti sviluppano rapidamente resistenza; dall’altro, la ricerca su nuovi prodotti avanza incessantemente. Per questo motivo, ci impegniamo a rimanere al passo con le ultime innovazioni per garantirti sempre un servizio efficacie e rispettoso dei requisiti di legge, come la norma europea EN 16636.

Grazie alla nostra vasta esperienza, ai tre magazzini dislocati sul territorio di Roma e alla collaborazione con consulenti e laboratori di analisi esterni, siamo in grado di offrire servizi di disinfestazione, sanificazione e cura delle piante ponendo al centro del nostro lavoro la tua sicurezza e la tutela dell’ambiente.

Rivoluzione del Settore delle disinfestazioni: Da Mercificazione a Comunicazione

Gestire le specie animali e vegetali, prevenire la diffusione di malattie ed epidemie e tutelare la vita umana sono aspetti del nostro lavoro che esigono prontezza e competenza. Eppure, nel settore delle disinfestazioni, la qualità del servizio è spesso offuscata da pubblicità e marketing aggressivi. La disparità di informazioni fra clienti e ditte e la paura dei parassiti, favorisce un focus basato unicamente sul prezzo, non sulla risoluzione delle cause reali, e a lungo termine, dell’infestazione.

In Crocea, la disindestazione non è una semplice merce, ma un servizio complesso, a tutela della salute e del benessere. Educhiamo i nostri clienti su ogni fase del nostro piano d’intervento, affinché il suo comportamenteo sia parte attiva della soluzione.

Logo e nome

Il nome “Crocea” trae ispirazione da una magnifica farfalla di colore giallo. Ama volare al sole, danzando fra i cespugli in fiore della natura mediterranea.

Il logo di Crocea. Per la disinfestazione a Roma

Il nostro impegno per l’ambiente

Crocea è anche impegnata nella promozione della biodiversità. Organizziamo visite guidate entomologiche nei parchi di Roma per condividere la conoscenza sulla vita degli insetti e il loro ruolo importante nell’ecosistema. Tutte le visite guidate sono condotte in collaborazione con l’Associazione Culturale Roma Fuit.

Consiglia ad un'amica/o con:
Open chat
1
Ciao,
Come possiamo aiutarti?
Daniele