Chi siamo – Il progetto Crocea
La nostra storia: operatori nel campo della disinfestazione
La storia di Crocea è quella di un’azienda di disinfestazione nata con l’obiettivo di aiutare le persone e le aziende nella lotta contro i parassiti che infestano le case e le attività commerciali. Crocea è stata fondata a Roma nel 2018, con un approccio attento alla salute e al benessere ambientale. La nostra area di competenza comprende il Comune di Roma.
Le origini dell’azienda vanno fatte risalire all’esperienza pioneristica di Ornus srl, una società specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini e terrazzi di alta qualità. L’anno 2020 in un mondo afflitto dalla pandemia è stato chiesto il nostro contributo e questo ci ha visti emergere come protagonisti risoluti. La crescente richiesta di servizi di disinfestazione ha portato alla creazione di Crocea come brand autonomo all’interno della Ornus. Il suo fondatore, Daniele Proietti, è attualmente CEO di entrambe le aziende.
Grazie ad un ampio background di esperienza, e tre magazzini sul territorio di Roma, siamo in grado di operare in modo efficiente in tutta la città, proponendoci una fra le imprese più affidabili e virtuose nel settore delle disinfestazioni a Roma.
Competenze avanzate per soluzioni durature
Crocea, possiede un team certificato e specializzato in metodologie di gestione dei parassiti e di disinfezione degli ambienti, in grado di offrire servizi costantemente aggiornati. Ci preoccupiamo della salute deli nostri clienti e garantiamo l’utilizzo di prodotti chimici privi di effetti cancerogeni, in conformità con la norma europea EN 16636. Siamo operativi su tutto il territorio della città e offriamo servizi di disinfestazione, sanificazione e cura delle piante.
Rivoluzione del Settore delle disinfestazioni: Da Mercificazione a Comunicazione
Desideriamo rivoluzionare il settore delle disinfestazioni, passando da approcci basati sulla mera mercificazione a una prospettiva basata sulla comunicazione.
Il nostro settore troppo spesso si basa sulla pubblicità e sul marketing. La disparità di informazioni fra i clienti e le ditte di disinfestazione è ciò che viene utilizzato dai professionisti per rendere il proprio business redditizio.
Quest’ultimo aspetto ha portato a un focus basato unicamente sul prezzo e sulla velocità dei trattamenti, anziché sulla risoluzione delle cause reali dei problemi. In un simile scenario non sorprende che l’Italia sia uno dei paesi europei che consuma la maggior quantità di pesticidi.
È importante che le disinfestazioni e le sanificazioni siano viste dai nostri clienti come servizi complessi, a garanzia della salute. In Crocea, abbracciando la trasparenza, educhiamo i nostri clienti su ogni passo del nostro piano d’intervento.

Logo e nome
Il nostro logo rappresenta uno scudo giallo, ad evocare la nostra crociata personale contro i parassiti. Il nome di Crocea come impresa di disinfestazione, proviene tuttavia da una farfalla gialla tipica della natura mediterranea, natura verso la quale portiamo rispetto.

Il nostro impegno per l’ambiente
Crocea è anche impegnata nella promozione della biodiversità. Organizziamo visite guidate entomologiche nei parchi di Roma per condividere la conoscenza sulla vita degli insetti e il loro ruolo importante nell’ecosistema. Tutte le visite guidate sono condotte in collaborazione con l’Associazione Culturale Roma Fuit.
Condividi questa pagina con: